Tornareccio Music Camp: gran finale tra chitarre e film

Tornareccio Music Camp

Tornareccio, 8 luglio 2021 – La bella musica avvolge il paese dei mosaici. Proseguono a ritmo serrato i laboratori di musica con cinquanta studenti provenienti da tutto l’Abruzzo, che stanno partecipando all’evento Tornareccio Music Camp. E vanno avanti i concerti che ogni sera animano il borgo: ieri, tra vicoli e piazze del centro storico, la poesia di Aligi Sassu – il più grande artista del museo a cielo aperto – si è intrecciata con le note di violoncelli, flauti, chitarre, piano e percussioni, nell’ambito di Musaica, evento tra musica e mosaici promosso insieme all’associazione Amici Mosaico Artistico.

Questa sera in piazza Fontana il maestro Roberto Zechini dirigerà il concerto Chitarreto, che concluderà con una registrazione dal vivo un ampio progetto musicale con le chitarre al centro. Domani sera, gran finale su Monte Pallano: nella ritrovata area del Parco naturalistico, “Sirinx”, ensemble di flauti diretti da Manuela Martinelli, e “Le Note del Cinema” ’21, orchestra diretta da Riccardo Rossi, con musiche dei più famosi film. Il concerto finale sarà anche tramesso in diretta Facebook.

Tornareccio Music Camp è promosso da Comune di Tornareccio, Associazione Culturale L’Olandese Volante e Centro Didattico Musicando di Pescara, ed è realizzato in collaborazione con Complesso Bandistico Città di Tornareccio, Associazione Amici del Mosaico Artistico, Pro Loco di Tornareccio e Associazione Monte Pallano. I corsi di musica si stanno svolgendo nella Tenuta Iannone in contrada San Giovanni, e vedono la partecipazione dei docenti Manuela Martinelli (flauto), Riccardo Rossi (laboratorio orchestrale) e Roberto Zechini (chitarra).

Top