La Domus Mariae si trasferisce in via Pizzoferrato

Da settembre 2018, per lo storico istituto di Pescara nuovi spazi per fornire un servizio ancora migliore. La scuola ingloberà quella delle Suore della Presentazione che cessa l’attività didattica

 

Una nuova sede per continuare con ancora più passione un’attività educativa in crescita, e per fornire un’offerta formativa di qualità sempre maggiore. Da settembre 2018, la scuola paritaria Domus Mariae si trasferisce da via Manzoni in via Pizzoferrato n. 21 a Pescara. Grazie a questo trasferimento, l’istituto potrà soddisfare le esigenze di crescita strutturale e di utenza, emerse negli ultimi anni. Inoltre, la Domus Mariae ingloberà la storica scuola delle Suore della Presentazione che hanno deciso di cessare l’attività didattica.

Spiegano dall’istituto: “La proposta educativa, l’organizzazione e la mission della Domus Mariae restano le stesse, cambia solamente la sede in un’ottica di continuo miglioramento. Siccome la scuola è in controtendenza, e infatti sta crescendo, anche con l’aiuto dell’arcivescovo monsignor Tommaso Valentinetti siamo riusciti a trovare un’altra sede per poter continuare la nostra opera con un progetto a lungo termine. La nostra offerta educativa, articolata in una sezione primavera, quattro sezioni di scuola dell’infanzia e un ciclo doppio (due sezioni) di scuola primaria, per un totale di quasi 300 alunni, è un insieme di tradizione e innovazione: siamo una scuola cattolica gestita da una Fondazione di genitori che credono in un’educazione cristianamente intesa, capace cioè di fornire ai nostri alunni un’apertura alla realtà totale”.

Tutte le informazioni e il piano dell’offerta formativa sono sul sito www.istitutodomusmariae.it e sulla pagina Facebook.

Scarica il comunicato stampa in formato Word: Comunicato stampa La scuola Domus Mariae si trasferisce in via Pizzoferrato

Top